Regalo della mia amica Grazia

mercoledì 2 aprile 2014
Quelli che abitualmente finiamo per considerare amici e amicizie in effetti sono soltanto conoscenze e buoni rapporti annodati per qualche circostanza o beneficio: sono questi che hanno collegato anime diverse. Nella vera amicizia, quella che intendo io, le anime si mescolano, si intrecciano, si confondono l’una con l’altra in un legame così stretto da annullare e far dimenticare la connessione che le ha unite. Se qualcuno volesse farmi dire perchè volevo bene a un amico, sento che potrei solo rispondere: perchè era lui, perchè ero io.

5 commenti:

Sidus ha detto...

Buona sera cara Elise, come stai? Mi trovo molto in sintonia con quello che hai scritto sai. A volte ci chiedono perchè siamo amici di determinate persone, anche se magari ci sono molti aspetti che non vanno a genio agli altri, eppure noi non ci badiamo, perchè scegliamo di essergli amici e basta, senza un motivo particolare... semplicemente quando due anime si trovano, i motivi per cui debbano trascorrere del tempo insieme o meno non sussistono. Il bene, la sintonia sono cose che vengono spontanee... in fondo Blaise Pascal diceva "Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce"

Gianna ha detto...

Condivido il tuo pensiero.

Ciao stellina, grazie della visita.. vado abbastanza bene e tu ?
Concordo pienamente con te ♥
Ti auguro una bellissima serata e una dolce notte.
Baci

Oilàààà ciao Gianna che piacere leggerti, mi fa molto piacere che anche tu la pensi come me.
Bacetto e grazie

Anonimo ha detto...

Frase molto profonda che condivido in pieno. Un abbraccio ♥♥♥

Posta un commento

Altro mio sito

Lettori fissi

Il Bosco delle Meraviglie

Regalo della mia amica Grazia

Desideri di Natale di Grazia

Una candela per Natale

Biscotto della Fortuna

Iniziativa della mia amica Grazia

Iniziativa della mia amica Grazia

Cbox

Mamietitine

Creazione di Mamietitine

Contatore visite

Flag Counter

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
.

Nuovo Blocco

Prova testo